|
|
| DMOZ DIRECTORY |
| Questa categoria in altre lingue: | | | |
- Costozero - Movimento impegnato nel promuovere la gratuità del diritto alla comunicazione. Storia, statuto, organico, articoli e proposte, attività.
- IP Justice + Principi fondamentali di giustizia in tema di proprietà intellettuale - Manifesto delle attività dell'organizzazione senza fini di lucro per la promozione di una legislazione sulla proprietà intellettuale che non minacci i diritti del consumatore.
- Il marchio delle idee - Osservatorio permanente sulle tematiche inerenti la proprietà intellettuale, in particolare sui problemi dei diritti su contenuti immateriali. Recensioni, riferimenti legislativi, glossario, eventi, discussioni e appofondimenti tematici divisi per argomento.
- NO al DL Urbani - Sito d'informazione, opinione e critica del Decreto Legge Urbani proposto ed approvato nel 2004.
- Prima giornata di studio sulla proprietà intellettuale - Sintesi del convegno promosso da CRUI e Farmindustria tenutosi a Milano l'11 aprile 2000, dedicato in particolare alla brevettabilità delle biotecnologie e dei farmaci.
- Il problema dei brevetti sulle idee - Una panoramica sul concetto di brevettabilità, sulla situazione statunitense ed europea in materia di brevetti e sul problema della tutela giuridica del software.
- Una coalizione internazionale invita al rifiuto della direttiva proposta dall'Unione Europea per l'applicazione della proprietà intellettuale - Lettera aperta alle istituzioni comunitarie dagli organismi membri di CODE (International Campaign for an Open Digital Environment) contro la direttiva europea sull'IP Enforcement. (August 11, 2003)
|
|
|